I miei studi linguistici
Molto recentemente, ho pubblicato qualcosa intitolato “Found In The Translation”. Ho deciso di aggiungere alcune riflessioni sull’argomento delle lingue.
In molti modi, la creazione del mio primo romanzo è stata un’esperienza potente per me. Un’area dell’illuminazione: le lingue. In particolare, lingue che mi sono estranee. Più precisamente: la lingua italiana. Il libro include anche un bel po ‘di spagnolo e latino.
Uno dei personaggi principali [Shelby], è di Decent italiano, e mi sono affezionato a questa donna che esiste solo sulla carta, in digitale e nella mia mente. Un’altra donna che appare nel prossimo capitolo parla correntemente lo spagnolo, ma al momento non sono pronto a fornire ulteriori informazioni. L’esperienza di creare una donna [o donne] con così tante delle qualità che mancavano [del tutto] alle mie precedenti relazioni, è stata terapeutica, per non dire altro! Detto questo, l’esperienza mi ha motivato a iniziare una nuova area di auto-miglioramento: gli studi di lingua straniera.
Non smetterò mai di scalare la montagna!
Joseph Shanklin
7 dicembre 2019